dealer
Il catalogo prodotti è riservato
ESCLUSIVAMENTE ai clienti registrati.
Se sei un operatore compila il form per richiedere l'accesso.
Compila il modulo seguente, i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono obbligatori. I dati che ci comunicherai verranno archiviati da Daicom nel rispetto della normativa sulla tutela della privacy e in nessun caso verranno ceduti a terze parti per fini commerciali e/o di co-marketing.
Destinazione Merce (se diversa dalla sede legale)
Informazioni Aggiuntive Cliente

Privacy

(I dati che ci comunicherai verranno archiviati da Daicom srl nel rispetto della normativa sulla tutela della privacy e in nessun caso verranno ceduti a terze parti per fini commerciali e/o di co-marketing)

Condizioni di vendita


1- Condizioni di Vendita
Le presenti Condizioni di Vendita costituiscono le condizioni generali che si applicano alla fornitura di beni e/o servizi da parte di Daicom  Srl .Qualsiasi modifica di esse dovrà essere effettuata per iscritto e sottoscritta da entrambe le parti.

2 - Definizioni
Nel presente testo denominato “Condizioni di Vendita” il termine “Daicom” indicherà la ditta Daicom Srl con sede a Vicenza in Via Ontani 5 e i suoi successori e aventi causa; il termine “Acquirente” indicherà l’acquirente di prodotti e/o servizi compreso chi acquista tramite il sito per gli ordini on line; il termine “Prodotti” indicherà globalmente i beni, accessori, servizi indicati nel frontespizio dei documenti accompagnatori della merce quali ddt, fatture e negli ordini, conferme d’ordine  e pagine del sito per gli ordini on line.

3 - Acquirente
Daicom  vende esclusivamente ad Acquirenti che abbiano, ai sensi della vigente normativa sul commercio, l'autorizzazione, risultante nella Visura Camerale, alla rivendita del materiale distribuito da Daicom.
Sarà responsabilità  esclusiva dell’Acquirente di ottenere tutti i permessi e licenze necessarie per l’acquisto , commercializzazione e vendita dei Prodotti eventualmente forniti da Daicom.

4 - Ordini
Premesso che l’accettazione da parte di Daicom di un ordine di acquisto dell’Acquirente è condizionata dall’applicazione ad esso delle presenti “Condizioni di Vendita”, qualsiasi termine o condizione proposto in qualsiasi documento sottoposto dall’Acquirente , che si aggiunga , modifichi o contrasti con le presenti “Condizioni di Vendita” è qui escluso e non si applicherà.
Daicom potrà in qualsiasi momento procedere con l’evasione parziale dell’ordine che darà vita ad un contratto di acquisto valido e l’Acquirente è tenuto al pagamento parziale secondo le scadenze e i termini di  pagamento previsti dalle condizioni stipulate.
Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente in forma scritta, o a mezzo fax, o tramite il sito di ordini on line.

5 – Ordini tramite il sito di ordini on line
L’Acquirente per ottenere l’autorizzazione per inviare gli ordini è tenuto a fornire copia della Visura Camerale e qualsiasi altro dato o documento richiesto da Daicom per attivare  il rapporto commerciale e ottenere la registrazione.
Daicom declina ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali non corretti, l’Acquirente è tenuto ha verificare che i documenti emessi da Daicom riportino correttamente tutti i dati e l’Acquirente è altresì responsabile di comunicare a mezzo scritto in modo tempestivo ogni variazione di qualsiasi dato fiscale, societario oppure qualora  stipuli concordati con i propri creditori e/o divenga soggetto a procedure di insolvenza o deliberi la propria liquidazione volontaria o venga nominato un curatore, commissario giudiziale o rischi di cessare la propria attività.
Al momento della registrazione, vengono attribuiti un codice di identificazione (User) ed una parola chiave (Password) che identificano in modo univoco ogni Acquirente.
L’Acquirente è  tenuto a conservare sia il codice di identificazione che la password con la massima diligenza, mantenendoli entrambi segreti per tutta la durata del rapporto con Daicom. Ogni ordine inviato utilizzando codice identificazione (User) e parola chiave (Password) genera e da vita ad un contratto di acquisto, l’Acquirente è tenuto al pagamento di ogni ordine inviato con User e Password sia esso generato dal titolare o da qualsiasi altra persona in rapporto di lavoro o collaborazione con l’Acquirente.
Con l’accesso al sito vengono resi disponibili da Daicom una serie di servizi utili per la visualizzazione delle fatture, per i tracking degli ordini, l’estratto conto e per la sicurezza dei quali consigliamo di mantenere un alto grado di riservatezza della user e password.
I servizi forniti da Daicom ed eventuali richieste di funzioni personalizzate o accessi o trasferimenti di data base rientrano nelle prestazioni di servizi e potranno essere a pagamento, l’Acquirente ne accetta fin da ora l’addebito.
L’Acquirente e' inoltre informato della necessità di comunicare alla Daicom SRL un indirizzo e-mail valido al fine di permettere a quest'ultima l'inoltro delle conferme di ordine ed ogni eventuale comunicazione.
L’ Acquirente che invia l'ordine via Internet riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma dall'avvenuto ordine tramite posta elettronica (e-mail), con l'indicazione del relativo "numero d'ordine"; l’ordine potrà essere non accettato e/o annullato per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto. Per gli ordini a mezzo fax o mail, l’Acquirente potrà verificare l'accettazione dello stesso collegandosi al sito internet: www.daicom.it, nello spazio a lui riservato alla voce "Stato spedizioni".
L’ Acquirente accetta che le comunicazioni ed eventualmente i documenti contabili inviati da Daicom inerenti all'ordine ricevuto avvengano in formato elettronico e-mail (posta elettronica) e tramite servizio Web all'interno dell’area “Stato spedizioni”.
Viene escluso ogni diritto dell’Acquirente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale di un ordine o per un’evasione parziale dell’ordine.

6 – Spedizioni
Daicom cercherà di consegnare i Prodotti ed eseguire i servizi entro le date indicate o comunque nei tempi di evasione puramente indicativi di 24/48/72 ore. Le date di consegna sono tuttavia delle semplici previsioni. Non sussiste pertanto alcun termine di consegna. Anche ove in deroga a quanto sopra venisse espressamente pattuito un termine di consegna, esso non sarà essenziale e il suo eventuale non rispetto non comporterà la risoluzione di diritto di contratto. Daicom non avrà, pertanto alcuna responsabilità per ritardi a qualsivoglia motivo e potrà effettuare consegne anche a rate. Daicom  non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni, abbondanti nevicate ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte di dare esecuzione alla spedizione nei tempi indicati nel presente contratto.
 Il listino e i prezzi indicati nel sito di ordini on line non comprendono i costi di spedizione e assicurazione che sono sempre a carico dell’Acquirente e vengono conteggiati a parte. La richiesta da parte dell’Acquirente di imballi particolari o spedizione vanno concordati per iscritto in fase d’ordine e generano un costo aggiuntivo che viene conteggiato a parte.
Salvo diversi accordi le spedizioni saranno effettuate in porto franco con addebito in fattura del costo del trasporto. La responsabilità del trasporto è imputabile a Daicom SRL solo per le consegne effettuate a mezzo vettore scelto da Daicom.
Nel caso che il trasporto sia effettuato in porto assegnato con vettore indicato dall’Acquirente  Daicom SRL non potrà in alcun modo farsi carico di eventuali ammanchi o danneggiamenti.
Nel caso vengano rilevate discrepanze o anomalie all’atto della consegna, rispetto a quanto indicato nel documento di trasporto, le stesse devono essere segnalate alla Daicom SRL entro 7 giorni dal ricevimento esclusivamente a mezzo email all’indirizzo info@daicom.it o via fax.
Per le spedizioni effettuate a mezzo trasportatori incaricati da Daicom l’Acquirente ha la possibilità in ogni momento di seguire lo stato della propria spedizione all'interno dell’area “Stato spedizioni” presente sul sito.

7- Rischio e Proprietà
Al momento della consegna l’Acquirente verificherà i prodotti e la documentazione relativa, il rischio relativo ai Prodotti passerà all’Acquirente al momento della consegna o ritiro della merce dal vettore. L’Acquirente manleverà daicom da qualsiasi richiesta di danno dovuta da errata movimentazione e/o immagazzinaggio dei Prodotti generata dai suoi incaricati e/o dalle successive spedizioni verso i propri negozi, punti vendita o clienti di Acquirenti che effettuano la vendita on line.
Nel caso specifico di collo danneggiato scrivere nel documento di consegna del vettore e in qualsiasi altro documento di consegna : "ritiro con riserva perché il pacco è danneggiato".
L’Acquirente deve richiedere l'apertura di una pratica di anomalia inviando una mail con la descrizione della difformità riscontrata a info@daicom.it entro 3 giorni dal ricevimento.
L’Acquirente è tenuto a fornire qualsiasi tipo di documentazione che verrà richiesta per l’iter della pratica di riconoscimento del danno da trasporto comprese le foto in formato elettronico dei colli danneggiati.
Una volta firmato il documento del vettore senza apporre la riserva l’Acquirente non potrà ottenere nessun rimborso perché la consegna o il ritiro dei prodotti varrà come accettazione degli stessi come prodotti conformi all’ordine e privi di danni da trasporto.
L’acquirente acquisterà la totale proprietà dei prodotti solo al momento in cui ne avrà effettuato completamente il pagamento, sino a tale momento l’Acquirente riconosce la riserva di proprietà a favore di Daicom. Fino all’effettivo trasferimento della proprietà all’Acquirente i prodotti potranno essere venduti dall’Acquirente ai suoi clienti nel corso della normale attività commerciale ma non potranno essere ne’ pignorati, ne’ dati quale garanzia.

8 - Responsabilità
Daicom non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito www.daicom.it, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, né per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta alla Daicom.
Qualora l’Acquirente non effettui il pagamento di qualsiasi fattura scoperta o scaduta o non effettui l’accesso per un periodo di 90 giorni, Daicom si riserva il diritto di sospendere tutti gli ordini in corso e di bloccare temporaneamente l’accesso al sito degli ordini on line.

9 - Informazioni Tecniche
Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet: www.daicom.it , sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici. Daicom pertanto si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche dei prodotti del catalogo in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.

10 - Prezzi
Tutti i prezzi comunicati o inseriti e visibili nel sito di ordini on line sono riservati al rivenditore e sono da considerarsi al netto dell’iva, del costo della spedizione e del costo dell’assicurazione. I prezzi e gli sconti possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.
Il prezzo praticato in fattura, solo per i prodotti presenti nella conferma d'ordine, sarà quello visualizzato dal Cliente nel momento in cui ha fatto l’ordine.

11- Disponibilità Prodotti
Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito www.daicom.it, nell'area "disponibilità", vengono evidenziate le quantità effettive di prodotto presenti presso il magazzino Daicom aggiornata in tempo reale 24 ore su 24.

Poiché l'accesso e la possibilità di inoltrare l’ordine "on line", modificano in tempo reale la disponibilità del prodotto, Daicom  non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata, finché l'ordine stesso non sarà inviato e visibile nell'area "tracking" con lo stato "evaso".

12 - Pagamenti
Le merci fornite dovranno essere pagate bonifico bancario anticipato, salvo diverse condizioni che dovranno essere concordate in forma scritta con Daicom .

Le coordinate bancarie per i bonifici sono:

BANCA:  UNICREDIT SPA
IBAN:     
 IT 55 N 02008 11835 000000716703

Se il rapporto commerciale è di tipo abituale, è possibile, previo accordi con l'ufficio commerciale, effettuare il pagamento con scadenza Ri.ba 30 giorni a fine mese.
In questo caso sarà affidato un fido, il cui importo sarà visualizzabile all’interno del sito. Gli eventuali ordini eccedenti il fido verranno evasi con pagamento Bonifico Bancario anticipato.
Daicom  si riserva, a suo insindacabile giudizio, in caso di mancato rispetto delle modalità di pagamento concordate, di interdire l'accesso al sito www.daicom.it e a non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l'ordine, a quei clienti che risultassero "fuori fido", con “insoluti in corso” o, in "contenzioso".

13 - Diritto di annullamento degli ordini
L’Acquirente  potrà chiedere l'annullamento dell'ordine o di parte di esso, Daicom  si riserva l'accettazione dell'annullamento dello stesso.
Non è possibile modificare, annullare o ridurre le quantità dei prodotti in ordini generati da Daicom appositamente per l’Acquirente su richiesta specifica.

14 - Restituzioni Merce
Saranno a carico dell’Acquirente i costi per la restituzione di qualsiasi prodotto a Daicom, compreso il trasporto, l’imballo e l’assicurazione.
In nessun caso Daicom sarà responsabile per danni da trasporto per prodotti in arrivo in porto franco.
La Daicom autorizza l’Acquirente al reso dei prodotti soltanto nei seguenti casi ed esclusivamente dopo aver ottenuto il numero di reso Rma da apporre sul collo prima della spedizione.
  •  danneggiamento durante il trasporto qualora fosse stata attivata la richiesta di danno.  
  •  mancanza di conformità tra quanto fatturato e quanto consegnato;
  •  reso su prodotti difettosi con assistenza gestita da Daicom.

La restituzione delle merci a Daicom , dovrà essere richiesta tramite modulo on-line “RMA Daicom”, con l'indicazione dei motivi della richiesta stessa, citando i riferimenti della fatture e/o del DDT e dovrà essere espressamente autorizzata. La restituzione della merce dovrà essere effettuata previa autorizzazione e assegnazione del "numero di rientro" ed entro 7 gg lavorativi dalla data di approvazione della richiesta di reso.

La  merce restituita potrà essere soggetta a decurtazione nel caso in cui il prodotto:
  •  risulti aperto o scondizionato
  •  nei casi in cui giunga oltre i 7 giorni lavorativi dal momento del rilascio dell'autorizzazione al rientro.  

La merce da restituire, dovrà essere in perfetto stato, nell'imballo originale e spedita in porto franco al nostro magazzino, citando, sul documento, il numero di rientro assegnato.
Daicom non accetterà in nessun caso i resi commerciali gestiti dalla parte commerciale per prodotti venduti da più di sei mesi all’Acquirente.

15 - Reclami
Eventuali errori di spedizioni o mancanze di materiale dovranno essere segnalate, in forma scritta, secondo le modalità e i termini indicati al punti 6 e 7.

14-Garanzie
L'acquisto di materiale presso Daicom , comporta l'accettazione integrale delle condizioni di garanzia fornite dal produttore, che possono essere indipendenti dal volere della stessa Daicom. L’Acquirente , pertanto, è consapevole che la merce acquistata sarà garantita dal produttore e alle condizioni dallo stesso previste, ed accetta, quindi, rimossa ogni riserva, tutte le modalità di prestazione della garanzia del produttore, anche con riferimento, a puro titolo esemplificativo, del soggetto gestore della garanzia anche diverso da Daicom.

L’Acquirente, in quanto "operatore commerciale" ed operando come tale nei rapporti con Daicom, riconosce la non applicabilità della garanzia di assistenza regolata dal Decreto Legislativo 02/02/02 n° 24: "Attuazione della direttiva 99/44/CE sugli aspetti della vendita e delle garanzie di consumo". Infatti tale direttiva viene applicata tra dettaglianti e persone fisiche che utilizzano i beni per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. La garanzia dei prodotti venduti da Daicom è pertanto di 12 mesi dalla consegna o dal ritiro per i prodotti finiti. L’Acquirente accetta al momento della consegna o ritiro per i prodotti accessori quali batterie  e accessori stante la loro vita limitata e l’utilizzo in abbinamento a prodotti finiti la garanzia di 6 mesi.
La durata della garanzia non sarà prolungata ne’ ricomincerà a decorrere in caso di riparazioni o sostituzione del prodotto.

15-Trattamento dei Dati Personali
Ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196, l’Acquirente dà atto che "i dati personali" comunicati e/o scambiati, anche in fase di informative precontrattuali, formeranno oggetto di trattamento ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003 , per gli effetti e con le finalità di cui all'art. 24, comma 1, lett. b) e successive modificazioni e integrazioni dello stesso D. Lgs. 196/2003. Resta inoltre inteso che l’Acquirente  espressamente acconsente al trasferimento dei "dati personali" ai sensi e per gli effetti dell'art. 43, comma 1, lett. b) del D. Lgs. 196/2003 e, comunque, alla loro comunicazione e diffusione.

16-Controversie
Le parti si impegnano a cercare di risolvere ogni controversia in uno spirito di collaborazione  mediante consultazione e negoziazione. Qualora non si dovesse addivenire ad un’intesa  sarà competente il Foro di Vicenza.

17- Modifica delle Condizioni di Vendita
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.daicom.it.

Consenso per l'invio di comunicazioni tramite Newsletter


IMPORTANTE!!!
Per il completamento dell'iscrizione sono necessari i seguenti documenti:

  • Copia della Visura Camerale
  • Modulo Reverse Charge compilato e firmato

Da inviare a mezzo fax al n. 0444-349767 o a mezzo mail all'indirizzo info@daicom.it